Informazioni su LoveSahara

Chi è stato nel deserto, in special modo nel Sahara, sa di esser stato contagiato dalla variante arida del più noto "mal d'Africa".
In questo sito troverete informazioni, news, racconti, video che costituiscono una cura omeopatica per la lontananza dall'Africa in generale e dal "nostro" deserto in particolare.

Nato anni fa con l'intenzione di pubblicarvi tutti i contenuti africani del mio sito personale (alberico.com) in una versione realizzata con iWeb, alla morte dell'applicazione e dei relativi servizi ho giocoforza dovuto ripensare l'intero sito, anche in funzione della nuova piattaforma scelta per la pubblicazione (tildenetwork.com) che permette una gestione molto più articolata dei contenuti.

Così, ricominciando la pubblicazione dei miei contenuti originali rivisti e corretti in ordine cronologico, ho potuto al tempo stesso raccogliere ed ordinare il tanto materiale video presente in rete, con una attenzione particolare ai documentari che in Italia non sono mai stati trasmessi.

Essendo un sito "personale", dedicato alla mia passione, non è realizzato a scopo di lucro ma come servizio a quanti appassionati d'Africa, o semplici curiosi, vogliano approfondire la storia e l'evoluzione di un continente così vicino, ma per la maggior parte degli italiani, così lontano..

Alberico Barattieri

© Alberico Barattieri 1989-2014 eccetto ove indicato diversamente